lunedì 11 gennaio 2016

Windows Quick Tip: Disabilitare la richiesta di password al login in Windows 7, 8 e Windows 10

All'avvio di Windows viene presentata la schermata di login in cui vengono richieste le credenziali di accesso. É possibile automatizzare il login in modo che all'avvio del sistema venga visualizzato direttamente il proprio desktop. Tale impostazione è sconsigliata per ovvi motivi di privacy/sicurezza e soprattutto nel caso in cui al PC possano accedere persone estranee. Per automatizzare il login in Windows 7, 8 e Windows 10:
  • Premere la combinazione di tasti WIN+R e digitare netplwiz seguito da invio
  • Selezionare l'utente che si vuole far collegare automaticamente e togliere la spunta all'opzione Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password
    Netplwiz, account utente
    FIG 1 - Netplwiz, account utente
  • Cliccare sul pulsante Applica
  • Inserire e confermare la password relativa all'account selezionato e cliccare su OK
    Netplwiz password account utente
    FIG 2 - Netplwiz password account utente

Una volta completati tutti i passaggi la richiesta di login iniziale non apparirà più.




Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi sono soggetti a moderazione da parte dell'amministratore prima della loro pubblicazione.